Collegamento

Utente: *

Password:




Recupero password
E-mail di registrazione:

COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER TUTTI GLI UTENTI Avvisiamo i gentili clienti che a seguito della delibera AGCOM 42/13/CIR (LEGGI LA DELIBERA), entrata in vigore il 16/10/2013 sulla regolamentazione del mittente alfanumerico (alias) di massimo 11 caratteri utilizzato per personalizzare i messaggi SMS, ogni Cliente in possesso di partita IVA o codice fiscale numerico, che desidera utilizzare un Alias come mittente del proprio messaggio SMS, dovrà preventivamente registrarlo sul Database di AGCOM, avendo cura di indicare i dati anagrafici e le informazioni di contatto relative al soggetto titolare del mittente.
Qualora avesse la necessità di registrare un Alias con associata una partita IVA diversa dalla sua (e.g. per un suo cliente o la gestione di una campagna conto terzi), dovrà utilizzare ed associare i dati di contatto del suo cliente e non i suoi come specificato sulla delibera AGCOM.
Con questa comunicazione la informiamo che, a partire dal giorno 15 Luglio 2014, la procedura per effettuare la registrazione degli Alias sui Database di AGCOM sarà integrata nella piattaforma di invio messaggi. Questa procedura garantirà la spedizione dei suoi messaggi SMS, con il mittente da lei registrato.
Solo a partire dal 30 Luglio 2014 i messaggi con Alias non registrati verranno consegnati con un mittente numerico.
La invitiamo dunque, entro il 29 Luglio 2014, ad accedere al sistema ed inserire nella funzione "Altri dati-->Gestione mittenti messaggi" i dati richiesti al fine di registrare gli Alias che attualmente utilizza.
Le ricordiamo che, a partire dal 30 Luglio 2014, ogni qualvolta desidererà spedire SMS utilizzando un nuovo Alias come mittente, dovrà preventivamente registrarlo.
In caso contrario, il mittente verrà convertito in un mittente numerico.
Cordiali Saluti.